In occasione della “Giornata della memoria” gli alunni della Scuola Secondaria Statale
di I grado “Galvani Opromolla” e i loro docenti il 28 gennaio 2019
condivideranno in classe un minuto di silenzio alle ore 10.30 in Memoria delle
vittime.

Concorso “…per non dimenticare”

“La memoria è necessaria, dobbiamo ricordare perché le cose che si dimenticano possono ritornare: è il testamento che ci ha lasciato. PRIMO LEVI”

Tutti gli alunni della SSPG Galvani Opromolla sono invitati a prendere visione  delle proposte di lettura in allegato “Leggo..per non dimenticare!ed esprimere le proprie riflessioni con una breve composizione(tema, poesia,disegno) che dovrà essere inviata entro e non oltre il 10 febbraio 2019 al seguente indirizzo e-mail acascone9@gmail.com

indicando in oggetto: Concorso”… per non dimenticare! ” – Alunno – Classe. L’elaborato sarà pubblicato sul giornalino scolastico “E…dico la mia-il Punto Quotidiano” .
1^PREMIO LA CLASSE CHE PARTECIPA CON LA PRODUZIONE DI UN MAGGIOR NUMERO DI ELABORATI
2^ PREMIO L’ALUNNO CHE RICEVERA’ PIU’ COMMENTI POSITIVI SUL GIORNALINO ON LINE(http://www.ilpuntoquotidiano.it/alboscuole/author/e-dico-la-mia/)

Allegati