Cari colleghi,
in accordo con la Dirigente,  vi condivido questo progetto con la speranza che tutte le classi possono aderire. “Mi Curo di Tehttps://www.micurodite.it/progetto è un progetto educativo gratuito promosso da SOFIDEL e WWF, pensato per coinvolgere le Scuole in un percorso centrato sull’ecologia e il rispetto ambientale, integrabile educazione civica.
WWF si rivolge da sempre al mondo dei ragazzi e della scuola, nella convinzione che le iniziative in difesa della natura possano avere successo solo se sostenute da una maggiore consapevolezza e da una crescita di competenze.
Quest’anno “Mi Curo di Te” approfondisce il tema dell’Agenda ONU 2030 e delle foreste con un approccio molto originale. Il percorso, infatti, inizia presentando alcuni Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e la meraviglia che piante e foreste suscitano in chi le sa ascoltare e osservare, si sviluppa creando consapevolezza sulla loro importanza per il Pianeta grazie ai servizi ecosistemici, affronta le cause che portano alla deforestazione e propone soluzioni al problema della perdita del patrimonio forestale.
“Mi Curo di Te” non è solo un percorso per imparare, ma è anche – e soprattutto – uno stimolo per le nuove generazioni, un invito a riflettere e a esprimersi su un tema molto importante per tutti noi: la salvaguardia del Pianeta. Ecco perché il contest finale lascia spazio alla creatività e alla sensibilità dei ragazzi, premiando anche le scuole che sapranno fornire proposte concrete per la protezione delle foreste.
Porta in classe il progetto “Mi Curo di Te” per sensibilizzare i tuoi alunni sul tema della salvaguardia del Pianeta e delle foreste.
Se siete interessati  fatemi sapere
  Carlo Ciotti
  carlociotti@scuolamediaangri.edu.it