ata

Ufficio Relazioni con il Pubblico

E’ l’ufficio posto a disposizione degli utenti per un primo contatto con la Scuola  attraverso cui passano tutte le pratiche dei dipendenti e degli alunni ed è anche l’ufficio che governa il rapporto interno-esterno di una scuola. L’ URP si occupa della gestione funzionale ed amministrativa quotidiana di tutta la scuola media. Per il perseguimento di tale finalità il Direttore amministrativo (DSGA_Direttore dei servizi generali ed amministrativi) e gli impiegati curano tutte le azioni funzionali all’ottimale rapporto interno-esterno garantendo linearità al loro lavoro. L’ URP è l’interfaccia tra l’interno della scuola (alunni, classi, docenti, dirigente e staff di gestione della scuola) ed esterno (genitori, utenza in generale, altre scuole, CSA, ASL, USR, Comune). A tale scopo si occupa di tutte le pratiche degli alunni e dei dipendenti offrendo anche le informazioni e le notizie indicate dagli organi superiori e dal dirigente scolastico.

mission6

• recepire le istanze degli utenti e promuovere azioni volte a favorire gli interessi collettivi;
  • ritirare e protocollare la posta in entrata consegnata a mano, rilasciandone ricevuta;
  • offrire informazioni agli utenti che intendono acquisire informazioni sulla scuola o sull’istruzione in genere, anche attingendo ai data base del Sistema Informativo del Ministero della Pubblica Istruzione;
  • offrire agli utenti informazioni e consulenza per la proposizione di istanze, moduli e domande;

La segreteria è diretta dal Direttore dei servizi generali ed amministrativi (DSGA) dott. GAETANO DI GILIO

(Curriculum vitae europeo del DSGA)

Amministrativi:
  • AREA AFFARI GENERALI/CONTABILITA’: Balzano Alfonso
  • AREA PERSONALE: Basile Angela Strocchia Pina Novi Fabio
  • AREA DIDATTICA: Alfano Anna  Germino Rosanna

Collaboratori Scolastici:
  • Attianese Giovanni
  • Attianese Luigia
  • Casillo Anna Maria
  • Crescenzo Carmine
  • Della Femmina Concetta