Libri di testo a.s. 2019/2020

Il libro di testo è lo strumento didattico ancora oggi più utilizzato mediante il quale gli studenti realizzano il loro percorso di conoscenza e di apprendimento. Esso rappresenta il principale luogo di incontro tra le competenze del docente e le aspettative dello studente, il canale preferenziale su cui si attiva la comunicazione didattica. Il collegio dei docenti, in base alle richieste dei singoli docenti, delibera la scelta dei libri di testo da adottare. Al dirigente scolastico spetta la vigilanza sulle modalità di scelta. Il collegio dei docenti è tenuto a deliberare le adozioni entro la seconda decade di maggio, così da consentire agli alunni di iniziare l’anno scolastico con tutti i libri necessari. Ad anno scolastico iniziato non è consentito modificare quanto deliberato nel precedente mese di maggio.

I libri di testo per l’a.s. 2019/2020 sono disponibili di seguito in formato .pdf:

CLASSI PRIME
1A 1B 1C 1D 1E 1F 1G 1H 1I 1J 1L 1M 1N 1O

CLASSI SECONDE
2A 2B 2C 2D 2E 2F 2G 2H 2I 2J 2L 2M 2N 2O 2P

CLASSI TERZE
3A 3B 3C 3D 3E 3F 3G 3H 3I 3L 3M 3N 3O

É possibile altresì scaricare in formato PDF, le adozioni di tutte le classi delle scuole che hanno confermato i propri
dati per l’anno scolastico 2019-2020 dal link ufficiale dell’AIE (Associazione Italiana Editori), associazione di categoria degli editori italiani e stranieri operanti in Italia o che pubblicano in lingua italiana libri, riviste e prodotti di editoria digitale:
digitando nel campo del Codice Ministeriale Istituto il codice di questa scuola: SAMM29100D.