patto di corresponsabilità

patto

Il Patto educativo di Corresponsabilità è il documento

– che deve essere firmato da genitori e studenti contestualmente all’iscrizione nella scuola secondaria di I grado

– che enuclea i principi e i comportamenti che scuola, famiglia e alunni condividono e si impegnano a rispettare. Coinvolgendo tutte le componenti, tale documento si presenta dunque come strumento base dell’interazione scuola-famiglia.

Riferimento normativo: Decreto del Presidente della Repubblica 21 novembre 2007, n. 235

frecciagiallo
 Patto educativo di Corresponsabilità a.s.2018-19