patto di corresponsabilità

Il Patto educativo di Corresponsabilità è il documento:

– che deve essere firmato da genitori e studenti contestualmente all’iscrizione nella scuola secondaria di I grado

– che enuclea i principi e i comportamenti che scuola, famiglia e alunni condividono e si impegnano a rispettare. Coinvolgendo tutte le componenti, tale documento si presenta dunque come strumento base dell’interazione scuola-famiglia.

Riferimento normativo: Decreto del Presidente della Repubblica 21 novembre 2007, n. 235

Tutti i genitori sono tenuti a far pervenire alla scuola il suddetto documento debitamente firmato, indicando il nome e cognome dell’alunno e la relativa classe per l’a.s. corrente, entro la data del 28 settembre 2020 ESCLUSIVAMENTE all’indirizzo mail samm29100d@istruzione.it. La consegna a mano sarà ammessa solo per motivi eccezionali e previo appuntamento telefonico.

frecciagiallo