LIBRI DI TESTO A.S. 2021/2022

Il libro di testo è lo strumento didattico ancora oggi più utilizzato mediante il quale gli studenti realizzano il loro percorso di conoscenza e di apprendimento. Esso rappresenta il principale luogo di incontro tra le competenze del docente e le aspettative dello studente, il canale preferenziale su cui si attiva la comunicazione didattica. Il collegio dei docenti, in base alle richieste dei singoli docenti, delibera la scelta dei libri di testo da adottare. Al dirigente scolastico spetta la vigilanza sulle modalità di scelta. Il collegio dei docenti è tenuto a deliberare le adozioni entro la seconda decade di maggio, così da consentire agli alunni di iniziare l’anno scolastico con tutti i libri necessari. Ad anno scolastico iniziato non è consentito modificare quanto deliberato nel precedente mese di maggio.

I libri di testo per l’a.s. 2021/2022 sono disponibili di seguito in formato .pdf:

CLASSI PRIME

1A  1B  1C  1D  1E  1F  1G  1H  1I  1J  1L  1M  1N  1O  1P

CLASSI SECONDE

2A  2B  2C  2D  2E  2F  2G  2H  2I  2J  2L  2M  2N

CLASSI TERZE

3A  3B  3C  3D  3E  3F  3G  3H  3I  3J  3L  3M  3N  3O

É possibile altresì scaricare in formato PDF, le adozioni di tutte le classi delle scuole che hanno confermato i propri dati dal link ufficiale dell’AIE (Associazione Italiana Editori), associazione di categoria degli editori italiani e stranieri operanti in Italia o che pubblicano in lingua italiana libri, riviste e prodotti di editoria digitale:
digitando nel campo del Codice Ministeriale Istituto il codice di questa scuola: SAMM29100D.

ARCHIVIO LIBRI DI TESTO ANNI SCOLASTICI PRECEDENTI